Alberto Mucignat

Alberto Mucignat


Random thoughts around web stuffs (è tutto un equilibrio sopra la follia)

luglio: 2019
L M M G V S D
« Ott    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Categorie


Internet Explorer e i costi della compatibilità browser

AlbertoAlberto

In questi giorni, mentre esce IE8, c’è chi sta abbandonando il supporto per IE6, che peraltro è usato ancora molto rispetto a IE7. È il caso di 37 signals:

[…] IE 6 can’t provide the same web experience that modern browsers can. Continued support of IE 6 means that we can’t optimize our interfaces or provide an enhanced customer experience in our apps.Supporting IE 6 means slower progress, less progress, and, in some places, no progress.

Di recente ragionavamo sul fatto che mentre per Firefox e Safari i costi della compatibilità tra versione 2 e 3 possono considerarsi relativamente bassi, pensare di mantenere la compatibilità su 3 browser di casa Redmond equivale a un bagno di sangue (un 9a in termini arrampicatori).

A proposito negli ultimi giorni anche Yahoo ha aggiornato il proprio modello di supporto ai vari browser.

Comments 3
  • Matteo
    Posted on

    Matteo Matteo

    Author

    Fa piacere vedere come Linux non sia neanche preso in considerazione da Yahoo… 😛


  • Alberto
    Posted on

    Alberto Alberto

    Author

    già. ma comunque possiamo dire che il comportamento di FF, opera, ecc su linux è sostanzialmente lo stesso sugli tutti i sistemi operativi. mentre, evidentemente, non si può dire lo stesso di explorer, nemmeno sui diversi windows…


  • Daniele Medri
    Posted on

    Daniele Medri Daniele Medri

    Author

    Lunga vita a Firefox!

    E’ incredibile come IE riesca a generare tutti questi problemi da versione a versione. Voglio dire, fosse una cosa che non si conosce, che non si sa. Chissà per cosa lo usano il loro browser in casa Redmond. :))