Alberto Mucignat

Alberto Mucignat


Random thoughts around web stuffs (è tutto un equilibrio sopra la follia)

ottobre: 2019
L M M G V S D
« Ott    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Categorie


Corsica mon amour

AlbertoAlberto

Un gabbiano ogni sera si posa sul tetto di una casa di fronte al mio appartamento. Ci scrutiamo per qualche minuto, fino a che il sole non tramonta. Poi lui si alza e vola verso est, mentre io rientro in casa.

Domattina all’alba, nel weekend dell’esodo, il sottoscritto e Oli partono in scooter alla volta di Civitavecchia, poi traghetto fino a Porto Vecchio, Corsica, muniti di tenda e occorrente per campeggiar alla buona.

La roadmap dice che passiamo verso est fino al nord e poi il ritorno attraverso la parte centrale. Di ritorno ci piacerebbe fare tappa in Sardinia e poi di nuovo a Civitavecchia. Così, spero di riuscire a procurarmi anche della bottarga (colpa di Gaspar, che mi tenta).

Grazie ai consigli di Iacona e ai ragazzi de’ portapportese, ho comprato delle borse semirigide, diciamo 80 litri in tutto, più una borsa centrale da 20lt. Adesso dobbiamo riuscire a farci stare tutto, compreso le mie pinne e le scarpe coi tacchi di Oli…

Insomma, avete capito bene: stacco la spina un paio di settimane, poi torno a Roma, poi Friuli. E quindi montagna. C’è qualcosa che mi chiama, dalle parti di Tarvisio, nelle care Alpi Giulie.

Ci si rilegge al ritorno. Mandi!

Comments 1
  • Testa
    Posted on

    Testa Testa

    Author

    Ah la Corsica: un paradiso di paradisi!!! Bei ricordi e belle vibrazioni. BUONA VACANZA!