Alberto Mucignat

Alberto Mucignat


Random thoughts around web stuffs (è tutto un equilibrio sopra la follia)

ottobre: 2019
L M M G V S D
« Ott    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Categorie


Le lauree ad honorem

AlbertoAlberto

Sta cosa delle lauree ai vip è ovviamente una trovata pubblicitaria. Il marketing è tutto, specie per le università autonome, ma evidentemente siamo alla frutta. E il peggio è che si sta trasformando la cultura in un fenomeno alla Buona domenica.
In questi giorni mi sono visto Alenxander di Oliverone Stone: Filippo il re di Macedonia ha fatto chiamare Aristotele per spiegare ai suoi giovani la cultura ellenica e quella dei nemici. Se ci fosse stata la Moratti al posto di Aristotele avrebbe chiamato i mercanti greci.
Ho passato tempo a convincere mia cuginetta di 11 anni che le storie della De Filippi sono finzione. Poi magari un giorno vengo contraddetto da una laurea alla suddetta moglie del Costanzone. Non possiamo permetterlo, proprio no.

Comments 2
  • Roxy (Mrsroxydurst)
    Posted on

    Roxy (Mrsroxydurst) Roxy (Mrsroxydurst)

    Author

    finalmente qualcuno che ha notato sta cosa.
    concorda un po’ con l’articolo col quale concordo (appena postato sul blog) che ormai la laurea non vale piu’ di tanto. Se la danno a tutti, letteralmente cani e porci…


  • Alberto
    Posted on

    Alberto Alberto

    Author

    Credo che in certi ambienti la laurea faccia la differenza, per avanzamenti di carriera, ruoli di management, ecc. Sicuramente non è più un requisito sufficente per trovare lavoro e, a volte, nemmeno necessario.
    Il lavoro oggi è una competizione e il valore di una persona non è dato solo da un pezzo di carta, ma anche le sue conoscenze e capacità.
    E soprattutto dal saperle comunicare a chi ti fa il colloquio… 😉