Alberto Mucignat

Alberto Mucignat


Random thoughts around web stuffs (è tutto un equilibrio sopra la follia)

dicembre: 2019
L M M G V S D
« Ott    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Categorie


Skyzofrenici al potere

AlbertoAlberto

Carmelo Lopapa, giornalista di Repubblica, lo chiama sudoku della fiducia. A leggere il suo articolo, a me pare che siano tutti un po’ skizzati. Cose tipo:

Già, De Gregorio. Nell’arco della giornata si è potuto registrare il suo “se Prodi dovesse rappresentare un governo di transizione, può avere la fiducia” delle 10,33 e il successivo: “Fiducia a Prodi? Non ci sono i numeri e il mio sarebbe un sacrificio solitario” delle 13,41. Autosmentita che è stata sufficiente a far comprendere dentro la maggioranza che la pratica De Gregorio era davvero persa alla causa.

Non manca il capo degli illusionisti:

Cossiga, che in un primo momento aveva negato la fiducia, ieri ammiccava: “Non ho ancora deciso se voterò il risuscitato governo di centrosinistra, ma sarebbe un ostacolo la permanenza alla Farnesina dell’amico D’Alema”.

Fantastica l’antitesi ostacolo/amico, che rende infinito il numero delle interpretazioni. E di seguito:

I Ds, ad ogni modo, in queste ore lo corteggiano (Cossiga, ndb). Come stanno facendo Mastella e i suoi con Giulio Andreotti, dopo l’astensione a sorpresa di mercoledì al Senato. Ormai fuori da qualsiasi possibile previsione il senatore a vita Pininfarina.

Almeno lui può permetterselo, non avendo nessun conto aperto con gli elettori.

La morale, caro mio, è che a noi comuni mortali non è dato sapere cosa sta accadendo. Per fortuna.

Comments 0
There are currently no comments.