Alberto Mucignat

random thoughts around web stuffs (è tutto un equilibrio sopra la follia…)

Alberto Mucignat header image 1

Fare businness (web) in Italia

07/03/2006

WebMarket

6 Commenti

Sul tema ho già detto, però ora vedo i contributi di Layla e Paolo, nonchè Mauro Lupi di riflesso.

Credo che, stringi stringi, il problema sia dovuto alla mancanza di formazione nella piccola e media impresa italiana. Queste sono fatte da simil-bottegai che trattano su tutto per principio.

Noi vendiamo servizi e tecnologia che costano, anzi, che valgono, ma lo sappiamo solo noi. Non c’è la sensibilità di capire il valore di quello che offriamo.

Quando acquisto un server o un servizio, cerco di capire dove sta il valore. Mi piacerebbe che i clienti facessero lo stesso con me, ecco tutto.

Forse anche di questo parleremo stasera, davanti a una birretta, alla cena tra blogger romani.

6 commenti ↓

  • #1 Aghenor 07/03/2006 12:55

    Hai centrato il punto e credo che il problema non riguradi solo la piccola e media impresa ;)

  • #2 Alberto 07/03/2006 23:55

    attenzione che la medaglia ha due lati: clienti e fornitori.
    la questione ci riguarda come fornitori, intesi come piccole e medie imprese (leggi consulenti e piccole web agency).
    in generale, della grende impresa mi interessa poco, perchè lavorano su piani (e budget) compleatmente diversi.
    noi facciamo progetti da qualche decina di migliaia di euro, se va bene. dura, la guerra dei piccoli.

  • #3 kOoLiNuS.net 10/03/2006 06:04

    Stimolato dall’ amico Stefano di ILDN, torno un attimo a spendere due parole su questa vicenda che ha raggiungo il parossismo [1].
    Siamo infatti a quasi un mese dalla data di inizio del fatidico down e ancora NON sappiamo a cosa e’ stato do…

  • #4 Chiaroscuro 31/05/2006 03:32

    Alberto, ogni quanto organizzate queste cene?
    avete date fisse?

    thx

  • #5 Alberto 31/05/2006 03:38

    quando capita. se vuoi anche la prossima settimana! ;-)

  • #6 Alberto Mucignat 01/07/2006 04:47

    Tempo fa mi lamentavo del mercato italiano, dicendo che il problema era culturale della piccola e media impresa italiana.

    In Norvegia ho parlato con molte aziende e ho capito che anche all’estero esiste questo problema, solo che le aziende hanno realiz

Scrivi un commento