Alberto Mucignat

Alberto Mucignat


Random thoughts around web stuffs (è tutto un equilibrio sopra la follia)

ottobre: 2019
L M M G V S D
« Ott    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Categorie


Fiorello Cortiana merita di essere candidato

AlbertoAlberto

Ho firmato la petizione per la candidatura di Fiorello Cortiana, l’unico politico che ha fatto qualcosa per le libertà digitali in italia (via Morbin) e anche in europa.

Fiorello rischia di essere escluso dalle prossime elezioni, grazie alla penosa legge elettorale e ai giochini di potere della sinistra.

Ho firmato perchè credo che di persone così ce ne sia bisogno in parlamento.

Anzi, rilancio! Fiorello avrebbe le carte in regola per essere candidato come Ministro delle Telecomunicazioni. O magari anche solo come sottosegretario con delega a internet e affini.

Sogno, ma in un paese mondo giusto quello sarebbe il suo posto.

Comments 9
  • gio
    Posted on

    gio gio

    Author

    Ministro delle Telecomunicazioni solo perchè ha fatto qualcosina per le libertà digitali?


  • Alberto
    Posted on

    Alberto Alberto

    Author

    perchè Gasparri che conoscenze ha? anche tu hai paura di avere un ministro competente?


  • morbìn
    Posted on

    morbìn morbìn

    Author

    certo, magari un bel ministro delle Telecomunicazioni come Mammì o come Maccanico o come Gasparri…. quelli sì che sono ministri eh??? CORTIANA MINISTRO, ALTRO CHE!!! almeno uno che ne capisce qualcosa di nuovi media e non si preoccupa delle solite mafie al potere


  • riffraff
    Posted on

    riffraff riffraff

    Author

    io firmo la petizione perché in fondo è meno peggio di altri, ma sinceramente, che ha fatto cortiana oltre ad una proposta di legge (tra l’altro antiliberale se non fascista)?
    Non sarà che “ha combattuto in prima linea” etc etc perché quello l’hanno fatto in tanti. Cavolo, a bruxelles la manifestazione contro i brevetti l’ha organizzata insieme a Cesa.

    E non penso che aver fatto un convegno con g.gil sia simbolo di innovazione, perché di convegni ne hanno fatti a bizzeffe tutti i politici con tutte le entità sociopolitiche immaginabili.

    Cortiana ha il merito di aver fatto parlare di se (ad esempio ziobudda è diventato una sorta di suo blog per un periodo) ma non mi pare questo gran leader della rivoluzione digitale. Ovviamente iMho.


  • Alberto
    Posted on

    Alberto Alberto

    Author

    mi pare che sta uscendo il carattere dell’italiano medio. sempre pronti a criticare anche il meno peggio, che in questo caso è molto meglio della media dei politici italiani. questo nostro atteggiamento mi ricorda quello calcistico: in italia 60 milioni di allenatori che criticano a prescindere qualsiasi scelta dell’allenatore della propria squadra. significa forse che siamo in fondo un branco di egoisti, incapaci di fidarci degli altri, forse anche perchè non ci fidiamo nemmeno di noi stessi. bel cazzo di paese.


  • gio
    Posted on

    gio gio

    Author

    nono… il problema non è scegliere il meno peggio, bensì far arrivare in posizione di primo piano gente DAVVERO competente. Io non voglio scegliere il meno peggio (al di la del fatto che non siamo noi a scegliere i ministri direttamente), io voglio che sia possibile affidare incarichi così importanti a gente che capisce davvero di quegli argomenti.
    Se Cortiana dovrebbe essere ministro delle comunicazioni allora tu dovresti essere il ministro delle telecomunicazioni a livello interplanetario 😛
    p.s: ti è arrivata la mia email sulla tua casella privata?


  • Alberto
    Posted on

    Alberto Alberto

    Author

    [quote=gio]Se Cortiana dovrebbe essere ministro delle comunicazioni allora tu dovresti essere il ministro delle telecomunicazioni a livello interplanetario[/quote]

    magari!!! 😉

    [quote=gio]p.s: ti è arrivata la mia email sulla tua casella privata?[/quote]

    which mail? mandata quando? cmq no…


  • morbìn
    Posted on

    morbìn morbìn

    Author

    non sono sicuro che sia un bene ci siano solo “esperti” al potere. qualcuno che fa politica forse va bene. accanto a lui, ovviamente, ci devono essere esperti.
    cmq condivido molto: meglio cortiana di tanti altri


  • PDI^2
    Posted on

    PDI^2 PDI^2

    Author

    I simpatici link di oggi, che non mi va di commentare troppo:

    Per quelli che hanno sempre pensato che i piani di Wile E. Coyote fossero perfettamente razionali, questo video stupendo (via hyle)
    c’è una petizione per far si che Cortiana (aka…