Alberto Mucignat

Alberto Mucignat


Random thoughts around web stuffs (è tutto un equilibrio sopra la follia)

luglio: 2019
L M M G V S D
« Ott    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Categorie


La giornata di Jason “less is less” Fried

AlbertoAlberto

Oggi mi son letto “The Way I Work: Jason Fried of 37Signals“, consigliato a quelli come me che cercano una lean life.

Jason dice che non gli piace la definizione “less is more” perché significherebbe che “more is better”. Ok, quindi da oggi parliamo di less is less, my friend.

In particolare, mi sono appuntato alcune quotes sul tumblr:

I don’t believe in the 40-hour workweek, so we cut all that BS about being somewhere for a certain number of hours. I have no idea how many hours my employees work — I just know they get the work done.

Da tempo sono un fan dell’ozio creativo, anche perché alla fine l’importante è che fai il lavoro e generi valore per i clienti. Purtroppo non sono ancora riuscito ad applicarlo fino in fondo, ma prima o poi ci arriverò. 🙂

Certo questa idea contrasta con il 99,99% delle aziende. Aha, ecco il punto (ognuno faccia seguire i pensieri che vuole).

Altra citazione degna di nota:

I spend most of my day writing. I write everything on our website. Communicating clearly is my top priority. Web writing is terrible, and corporate sites are the worst. You don’t know what they do, who they are, or what they stand for. I spend a lot of time taking a sentence and reworking it until it’s perfect. I love the editing process.

Quando ho letto “I spend most of my day writing” ho capito che sono fortunato per il lavoro che faccio, perché anch’io scrivo un sacco e mi è sempre piaciuto farlo.

Più in generale, credo che siamo fortunati ad essere dei lavoratori della conoscenza, ambito in cui la scrittura e la lettura hanno un ruolo importante.

Da tempo credo che in futuro su internet ci sarà la rivincita degli umanisti. Credo che ne abbiamo un gran bisogno.

Insomma, ho letto l’articolo fino in fondo e vuoi sapere una cosa? Mi sono rilassato, mi ha fatto respirare. Una boccata d’aria fresca.

Comments 2
  • olipal
    Posted on

    olipal olipal

    Author

    “Scrivere è meglio di lavorare”, lo ha detto uno scrittore, non mi ricordo chi, nell’intervista sull’ultima pagina di Io Donna, e mi è piaciuta!! Per dir 😉


  • Giacomo Mason
    Posted on

    Giacomo Mason Giacomo Mason

    Author

    Ecco, se sei un fan dell’ozio creativo vedi di venire martedì in campagna da me che lavoriamo ma intanto ci godiamo il panorama